Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
De Gregorio si è costituito, Cosentino si è consegnato al carcere di Secondigliano

De Gregorio si è costituito, Cosentino si è consegnato al carcere di Secondigliano
Autore: Umberto Farinetti - Redazione Politica
Data: 15/03/2013

 

 

 

Erano appena passate le 12:30 quando De Gregorio si è spontaneamente consegnato al Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli, sede di Roma

Gli è stata così notificata un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari e De Gregorio ha eletto domicilio presso la sua abitazione di Roma

De Gregorio ha avuto un ruolo centrale nella complessiva vicenda che ha visto l'erogazione di indebite e cospicue somme di contribuzioni pubbliche alla società editrice del giornale "L'Avanti", pur non ricorrendo i requisiti previsti dalla legge.

Accusato di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni dello Stato, violazione della legge fallimentare per aver ottenuto indebitamente fondi statali per l'editoria che in realtà non erano dovuti, emissioni e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori, De Gregorio era così stato descritto dalla Corte di Cassazione che ne aveva decretato - lo scorso 21 Novembre - la fine delle possibilità di annullamento della misura custodiale dei domiciliari : "Socialmente pericoloso per la natura dei reati commessi con modalità collaudate che hanno cagionato allo Stato un danno rilevante"

Il gesto di De Gregorio segue quello di Cosentino che si è costituito anch'esso sceglindo di falro presso il carcere di Secondigliano.
 
Sul suo caso si riaccende  la battaglia politica ed arrivano gli attacchi. Il Sindaco de Magistris aveva dichiarato: "Non brindo, ma giusto che vada in carcere" gli replica Amedeo Laboccetta - altro inquisito - "A de Magistris, affetto da paranoia investigativa  consiglio di portare rispetto per un uomo che con dignità sta affrontando un momento assai difficile; mentre lui, dopo i disastri prodotti in magistratura e quelli fatti da sindaco di Napoli, ha ancora la faccia tosta di parlare".
 



Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 28/04/2024 06:04:18

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Politica Italiana

Autore: Editoriale di Sergio Ragaini
Data: 24/05/2020
Nessun diritto: solo concessioni

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta da una riflessione su quanto sta accadendo in questyo periodo. E, soprattutto, dall’articolo 16 del Decreto “Cura Italia”. 

Leggi l'articolo

Autore: Paolo Russo - Redazione Politica
Data: 21/05/2020
COVID-19 - Campania: da oggi riaprono i ristoranti

Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi.

Leggi l'articolo

Autore: Paolo Russo - Redazione Politica
Data: 19/05/2020
Regione Campania: Turismo e Cultura, de Luca: 'Parola d'ordine Campania Sicura'

Il Presidente Vincenzo De Luca, insieme con l'Unità di crisi, ha incontrato oggi i rappresentanti degli operatori del comparto del turismo e successivamente i rappresentanti del mondo della cultura e degli spettacoli della Campania. 

Leggi l'articolo

Autore: Primo Mastrantoni - Redazione Politica
Data: 17/05/2020
Coronavirus: per appurare le responsabilità della Cina serve una commissione internazionale

Le esportazioni italiane verso l'Europa valgono qualcosa come 311 miliardi di euro e verso la Cina 13 miliardi di euro. Una differenza abissale.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -